F.A.Q.

Domande frequenti

La finanza agevolata è l’insieme di risorse messe a disposizione dal legislatore per aziende esistenti o startup di nuova apertura affinché queste possano reperire denaro a condizioni vantaggiose. 

La finanza agevolata permette di abbassare il costo del denaro, recuperare risorse investite negli investimenti fatti, mantenere elevata la competitività anche su mercati internazionali.

La finanza agevolata aiuta le imprese attraverso contributi e agevolazioni di vario genere. Potremmo sommariamente riassumerle in:
 
  • contributo conto capitale 
  • contributo in conto esercizio 
  • credito agevolato 
  • contributo in conto interessi
  • garanzie pubbliche 
  • credito di imposta 

È quella finanza che attraverso una strategia consulenziale permette di identificare le migliori fonti e modalità di approvvigionamento di risorse alternative ai canali tradizionali. 

Certamente, lo strumento perfetto è Studio Project. Tale elaborato sinottico nasce non da una semplice intervista cartacea come la stragrande maggioranza degli operatori fa da anni, ma da un reale incontro con i nostri specialisti.

Perché la materia è vasta e quotidianamente in mutazione. Sarebbe oneroso costruire una divisione interna che si occupi esclusivamente della materia, sarebbe infruttifero occuparsene marginalmente. Rivolgersi a noi significa avere la certezza della corretta individuazione di ogni possibilità e la tranquillità di essere seguiti in ogni fase, sino alla rendicontazione.